Fare consulenza

Abbiamo deciso di affiancare la consulenza aziendale all'informatica perché siamo convinti che a guidare l'azienda siano le persone e non la tecnologia. I nostri clienti hanno: esperienze, caratteristiche e processi diversi fra loro, così all'avvio di ogni progetto, studiamo con loro una soluzione su misura prima di fare una proposta.

Fare ed aiutare a fare

Portiamo in azienda una tecnologia a misura d'uomo ma non ci fermiamo qui. Aiutiamo il cliente a fare meglio ottimizzando i processi aziendali del proprio business. Operiamo in realtà diverse proponendo soluzioni diverse utilizzando però sempre il medesimo approccio pragmatico per trovare e risolvere i problemi.

Gli step di progetto

I progetti di consulenza partono con un assessment e si concludono con una proposta o con un ventaglio di proposte:

Gli step di progetto

  • Project Setup - In questo step vengono definiti gli obiettivi, l'organizzazione e le tempistiche di massima del progetto.
  • As Is Analysis - Analisi approfondita del processo e delle risorse; raccolta della documentazione esistente, mappatura dei sistemi informativi, ...
  • To Be Proposal - Conslusa la fase di analisi si procede con una o più proposte mirate all'ottimizzazione di risorse ed attività oppure all'evoluzione dei sistemi. Definizione dei nuovi business requirements.
  • Development - Le proposte accettate dal cliente vengono implementate in base a quanto stabilito dai business requirements. Inoltre, in questa fase viene prodotta la documentazione funzionale e tecnica.
  • Deployment - "Da progetto ad attività ongoing" la soluzione viene rilasciata e le competenze sono trasferite agli utilizzatori finali.